Il 25 Maggio le Cantine Pellegrino aprono le porte ai visitatori

Lo spazio “Ouverture” presso le Cantine Pellegrino, aprirà le porte a turisti e appassionati domenica 25 maggio, in occasione della 22° edizione di Cantine Aperte, l’appuntamento enoturistico più importante in Italia, promosso dal Movimento Turismo Vino.

La struttura Ouverture

La struttura Ouverture

In piena filosofia “vedi cosa bevi” le Cantine Pellegrino, proporranno un viaggio unico fra tradizione e innovazione, fra storia ed enogastronomia, grazie anche alla nuova struttura – “Ouverture” – con un’estensione di oltre 400 metri quadri e circa quaranta vini in degustazione, pensata appositamente per accogliere visitatori e appassionati.

Dalle 10 alle 18 sarà possibile effettuare percorsi guidati, accedendo dal nuovo ingresso sul lungomare “Battaglia delle Egadi” (lungomare Salinella). Giungendo all’enoteca si avrà la possibilità di degustare i vini godendo di una vista mozzafiato. In esposizione, le opere del pittore Vincenzo Basile e una piccola galleria di immagini, quadri e stampe che mostrano l’evoluzione del concept creativo delle etichette nel tempo.
Il viaggio poi proseguirà a ritroso attraverso le diverse fasi della vinificazione e dell’affinamento, con la conservazione del vino nelle botti delle cantine storiche.
Per informazioni 0923 719970, www.carlopellegrino.it