Isole Egadi, ripartono oggi le manifestazioni per “Bimbimbici”

In occasione della manifestazione nazionale Bimbimbici, campagna di promozione di stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale, parte oggi nelle isole egadine la giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”. La giornata vuole sensibilizzare genitori e figli a uno stile di vita più sano e rispettoso dell’ambiente esortandoli ad andare a scuola o a piedi o in bicicletta, ma altro obiettivo è quello di percorrere, per un giorno, con i propri figli il tragitto casa-scuola, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine da vivere ogni mattina, mano nella mano.
Il nostro lavoro è rivolto a un turismo sostenibile e responsabile che mira alla crescita delle isole Egadi nel più ampio rispetto dell’ambiente – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Giusy Montoleone. – Nel ringraziare Renato Alongi, presidente provinciale della Fiab, per il coinvolgimento delle Egadi in Bimbimbici, aggiungo che si tratta di un processo già avviato, seppur a piccoli passi, che coinvolge pienamente l’interesse dell’Amministrazione comunale in primis ma che non può essere portato a compimento senza il coinvolgimento di tutta la comunita’ egadina”.
Bimbimbici 2016 si concluderà domenica 8 maggio a Favignana con giochi, bici ed educazione stradale in piazza secondo un programma articolato che verrà diffuso successivamente.

Alessandra De Vita