Marco De Bartoli tra le 100 migliori cantine d’Italia

E’ proprio nei giorni in cui si pensa di intestare a Marsala una piazza a Marco De Bartoli, che l’omonima azienda vinicola viene inserita dalla rivista “Intravino” tra le 100 migliori d’Italia, insieme a questa , in provincia, solo “Ferrandes” di Pantelleria.
I canoni scelti dalla testata per valutare le aziende sono il livello medio della produzione attuale e il peso specifico nelle rispettive zone di produzione.
Un altro meritato riconoscimento insomma per l’azienda che di successi nel tempo ne ha già vissuti tanti, come quando, nel 2012, era stata inserita con il suo Marsala Superiore Riserva invecchiato 10 anni alla tavola della cena per i Nobel , conquistando il palato delle menti più importanti del nostro pianeta.
E adesso, l’iniziativa della città di Marco che, a dicembre, su proposta dell’ ex assessore comunale all’agricoltura Nino Barraco, per ricordare uno dei più geniali produttori vinicoli della storia marsalese recente, avanzava la proposta di dedicargli una piazza in qualità di imprenditore che ha portato in alto il nome della nostra città attraverso il suo vino coniugando innovazione e tradizione.

Alessandra De Vita