Ivan Gerardi

Gerardi: “L’amministrazione vigili sull’esecuzione dei lavori del Porto e si impegni a trovare i fondi per il completamento nelle zone pubbliche”

A 24 ore dalla ratifica dell’accordo di programma da parte del Consiglio comunale di Marsala, si registra un nuovo intervento da parte del consigliere Ivan Gerardi. Il capogruppo di Sicilia Democratica chiede all’amministrazione comunale “di vigilare circa l’esecuzione dei lavori nel rispetto dell’accordo di programma garantendo l’operatività a tutto il comparto pesca e cantieristico oggi presente”, di “avviare un programma di progettazione per il completamento del porto nelle zone pubbliche e di sollecitare una richiesta di fondi al presidente Crocetta”.

Nella sua nota, Gerardi ripercorre la storia lilibetana nei suoi tratti salienti, facendo riferimento alle numerose dominazioni che si sono succedute nel tempo.  “Marsala è sempre stata una terra di conquista strategica territoriale, nella storia per interessi economici, invece negli ultimi anni terra di conquista per consensi elettorali. Il progetto del porto, questo progetto della Myr, è stato più volte oggetto di dibattiti di propaganda nelle campagna elettorali: qualcuno parlava di progetto pubblico di cui non si vede neanche l’ombra. Di ombra ne troviamo nel progetto privato presentato dalla Myr che dopo anni di tentativi di bloccaggio e di ostruzionismo politico adesso si avvia alla conclusione di quello iter burocratico. Con la speranza che possa essere il volano di rilancio per la nostra economia”.