San Giuseppe Castelvetrano

A Castelvetrano un “circuito” di 8 altari per la festa d San Giuseppe

Sono 8 gli altari allestiti a Castelvetrano in occasione della Festa di San Giuseppe. Un vero e proprio percorso tra cultura e devozione che prenderà il via oggi insieme ai festeggiamenti per il Santo. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione castelvetranese  grazie al coordinamento dell’Arcipretura di Castelvetrano, diretta da Don Giuseppe Undari, e la collaborazione delle varie associazioni locali.

I dettagli ed il ricco calendario di eventi sono consultabili nel volantino, ma va rivolto un plauso a Don Undari ed ai responsabili delle associazioni ed ai volontari privati che hanno collaborato con l’obiettivo comune di allestire una festa di San Giuseppe senza precedenti – ha affermato il sindaco Errante – la programmazione e la sinergia sono elementi indispensabili per la crescita sociale e culturale della nostra città, abbiamo lavorato a lungo per raggiungere questi obiettivi e continueremo a farlo anche contro coloro che provano a disgregare e demonizzare il lavoro altrui”.
Il percorso prevede i seguenti altari: Chiesa di San Giuseppe, realizzato dalla Confraternita di San Giuseppe, Chiesa Madre, Chiesa di San Domenico, Chiesa di Sant’Antonio da Padova, Chiesa di San Giacomo a cura dell’associazione Pro-Loco Selinunte, Centro diurno Arcobaleno dell’Asp n°9, Auditorium Ninni Fiore ( ex Chiesa di Sant’agostino) a cura dell’associazione Auser, Chiesa di Nostra Signora di Porto Salvo a cura dell’Associazione Maria SS. di Porto Salvo, Convento dei Minimi- Centro Culturale Polivalente Basile a cura dell’associazione Revival Sicily. La stessa associazione, curerà anche, con la collaborazione della compagnia di teatro equestre di Giuseppe Cimarosa , una originale sfilata folkloristica che si terrà domenica 19 marzo con un percorso tra gli altari attraversando le vie principali della città, mentre l’associazione Solidad realizzerà l’esposizione delle 101 pietanze.

I festeggiamenti si completeranno con una serie di funzioni religiose che prenderanno il via oggi pomeriggio e con la processione di San Giuseppe del 20 Marzo, a cura dell’arcipretura di Castelvetrano.

San Giuseppe Castelvetrano

Locandina San Giuseppe Castelvetrano