Piero Savona

Savona interviene sui danni al centro “Nino Via”: “Perchè non è funzionante?”. Domani incontro su pesca e agricoltura

“Agricoltura e pesca” saranno i temi al centro della “Giornata delle idee” del candidato sindaco di Trapani Piero Savona che si terrà domani, giovedì 16 marzo. L’incontro è aperto a tutti e si svolgerà dalle 18 alle 20, nei locali dell’Officina delle idee, in via San Giovanni Bosco 16.

“Agricoltura e pesca sono due attività produttive fondamentali per l’economia del nostro territorio – afferma Savona –. Fanno parte della nostra tradizione. Per questi motivi l’amministrazione comunale ha il dovere di prestare particolare attenzione alla loro tutela e crescita, guardando soprattutto alla valorizzazione della qualità dei prodotti tipici agricoli e ittici trapanesi”.

In giornata il candidato sindaco del Pd è intervenuto anche a proposito dei nuovi atti vandalici commessi da ignoti presso il centro “Nino Via”, nel quartiere Sant’Alberto.

“Bisogna restituire il centro all’originale funzione sociale per cui è stato concepito, destinandolo a sede di associazioni di volontariato che operano nel settore dell’assistenza – ha affermato Savona -. Mi chiedo perché, a dieci anni dalla sua realizzazione, ancora non sia funzionante e perché sia stato destinato ad usi diversi da quelli per cui è stato concepito. E’ necessario rispettare i luoghi che insegnano a ricordare e che possono, concretamente, migliorare il territorio, per questo il nostro progetto amministrativo intende farne la sede di associazioni di volontariato che operano per chi vive le problematiche dell’autismo e dell’iperattività infantile. Lo faremo perché conosciamo il nostro territorio e comprendiamo che bisogna offrirgli appropriata sensibilità”.