Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

Petrosino, l’Udc ancora divisa. La segreteria regionale: “sosterremo la candidatura di D’Alberti”

Gaspare De Blasi

Petrosino, l’Udc ancora divisa. La segreteria regionale: “sosterremo la candidatura di D’Alberti”

Condividi su:

martedì 11 Aprile 2017 - 16:07
Petrosino, l’Udc ancora divisa. La segreteria regionale: “sosterremo la candidatura di D’Alberti”

Non si placa la polemica innescata sulla vera o presunta adesione alla candidatura a sindaco di Petrosino di Vincenzo D’Alberti da parte dell’Udc. Ieri vi abbiamo raccontato come la segreteria regionale abbia ufficializzato il sostegno al candidato che sfiderà il sindaco in carica, Gaspare Giacalone. Subito dopo abbiamo raccolto la replica del gruppo dirigente locale che forte del sostegno del deputato regionale Mimmo Turano, per bocca di Michele Buffa ha sostenuto che l’ Udc di Petrosino non aderisce ad alcuna candidatura e lascerà liberi i propri elettori.

Subito è arrivata la controreplica da Palermo: “Spero che le dichiarazioni di Mimmo Turano siano state travisate nel merito. Conosco Turano dal 1996 e non mi pare credibile che, riferendosi a me come persona e nel ruolo di vice commissario regionale dell’UDC, possa rivolgersi con frasi polemiche e sicuramente non rispettose come quelle riportate in alcuni articoli di stampa”. La Bonafede afferma di avere più volte parlato con il segretario cittadino Angelo Valenti della questione inerente la scelta del candidato sindaco per le amministrative di Petrosino e “…non ho ravvisato, nello stesso Valenti, preclusioni sul progetto politico di Vincenzo D’Alberti, che lo stesso dice di conoscere e stimare da lunghissimo tempo. In ogni caso – conclude – ribadisco la volontà dell’UDC nel volere sostenere la giovane candidatura dell’Ingegnere D’Alberti, persona che stimo e che sono sicura potrà svolgere brillantemente il compito di sindaco del comune di Petrosino, portando la crescita e lo sviluppo di cui i cittadini hanno realmente bisogno”.

Occorre specificare che la nostra testata ha riportato le parole di Michele Buffa dirigente locale ed ex segretario dell’Udc petrosilena. Lo stesso ha dichirato che il suo partito non sosterrà la candidatura di Vincenzo D’Alberti.

Condividi su: