Marsala

Petrosino

Consigli Utili

Video dal web

Da Marsala a...

E’ scomparso il musicista Vito Parrinello, fondatore del teatro “Ditirammu”

redazione

E’ scomparso il musicista Vito Parrinello, fondatore del teatro “Ditirammu”

Condividi su:

lunedì 05 Giugno 2017 - 16:36
E’ scomparso il musicista Vito Parrinello, fondatore del teatro “Ditirammu”

Una persona appassionata che insieme alla sua famiglia teneva alta l’attenzione sulle tradizioni popolari. Viene definito così il musicista Vito Parrinello, scomparso la notte scorsa a Palermo all’età di 68 anni. Ha cresciuto infatti i suoi figli, Elisa e Giovanni, nello spirito dell’arte e oggi, adulti, continuano loro il lavoro di Vito. Vito, musicista e fondatore del teatrino Ditirammu insieme alla moglie, la iconica cantautrice Rosa Mistretta,  proponeva spettacoli all’aperto, nelle piazze e vicino alla gente. Il teatrino da cinquanta posti in via Torremuzza, è un luogo pittoresco dove Parinello organizzava con la sua famiglia spettacoli all’insegna della tradizione e dell’identità. Da Billitteri a Borruso, da Manera a Pirrotta e poi musicisti, attori e artisti. Si muoveva a bordo della sua “lapa” dando vita a una tradizione nella tradizione. Aveva sessantotto anni.

Dalle ore 16 sarà allestita presso il Teatro Ditirammu la camera ardente di Vito Parrinello e la veglia di commemorazione si protrarrà per tutta la notte. I funerali si svolgeranno martedì 6 giugno nella Chiesa Santa Maria della Pietà alla Kalsa di via torremuzza (di fronte il teatro) alle 12.

Vito Parrinello è cognato di Franco Gambino, collaboratore e amico delle redazioni di Marsala C’è ed itacanotizie.it. A lui ed alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.

Condividi su: