Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Consiglio comunale: rinviata la verifica politica

Gaspare De Blasi

Consiglio comunale: rinviata la verifica politica

Condividi su:

giovedì 20 Luglio 2017 - 17:49
Consiglio comunale: rinviata la verifica politica

Era attesa la continuazione del dibattito politico iniziato martedì scorso. Invece l’assenza, peraltro annunciata, del sindaco Alberto Di Girolamo impegnato a Trapani in una riunione programmata da tempo, ha fatto desistere l’Aula dal continuare l’analisi della situazione politica che si è aggravata ulteriormente a seguito delle dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Accardi.

Approfittando della presenza del vice sindaco Agostino Licari e del direttore dell’ufficio tecnico Francesco Patti si sono affrontati, in tema di interrogazioni e comunicazioni, diversi argomenti. Il più spinoso è apparso quello relativo a piano di distribuzione delle farmacie. L’argomento ha visto da una parte il presidente Enzo Sturiano confutare le tesi illustrate al dirigente Patti che ha illustrato l’atto. Altro argomento è stato quello della distribuzione dell’acqua potabile. Alle richieste avanzate da diversi consiglieri di conoscere esattamente la situazione, il vice sindaco ha illustrato lo stato di vetustà della rete idrica lilybetana, che sottoposta quotidianamente alla pressione dell’acqua, finisce per cedere in più punti.

“Ma il fatto grave – ha detto Agostino Licari – sono i ripetuti danni alla rete elettrica che sostiene al distribuzione. Spesso ignoti vandali tagliano le fila della corrente impedendo il corretto funzionamento delle apparecchiature”. Il presidente Sturiano ha poi annunciato che la l’Aula si riunirà, previa apposita convocazione, in due sedute che saranno previste per lunedì 24 e giovedì 27. In quest’ultima data dovrebbe essere presente il sindaco e tenersi la discussione relativa alla situazione politica

Condividi su: