Due corse straordinarie per la Liberty Lines dal 10 agosto. Pro Loco “Isole Egadi”: “Soddisfatti per l’intervento che abbiamo sollecitato”

“Esprimiamo compiacimento per il risultato ottenuto. Dal prossimo 10 agosto, infatti, la Liberty Lines predisporrà due corse straordinarie da Trapani per le Isole Egadi, per consentire ai tanti turisti di raggiungere le tre perle del Mediterraneo”.

Dopo la nota con la quale la Pro Loco “Isole Egadi” rappresentava le proprie perplessità in merito alla situazione di stallo che penalizzava i turisti e, contestualmente, tutti gli operatori egadini, adesso è lo stesso presidente Vito Massimo Saladino a far sapere che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto è intervenuta, richiedendo alla Regione Siciliana la possibilità di utilizzare il “tesoretto” delle corse non effettuate durante l’inverno a causa del maltempo. Appello accolto ed autorizzazione accordata alla compagnia marittima dell’imprenditore Morace.

Da giovedì 10 e fino al prossimo 31 agosto, vi sarà una corsa alle 9.30 da Trapani per Favignana e  alle 19.30 da Trapani per Favignana, Levanzo e Marettimo. Vi è anche l’opzione, nell’immediato futuro, di poter usufruire di ulteriori corse anche da Marsala.

“La nostra Associazione – spiega il presidente Vito Massimo Saladino – si è mossa nel rispetto del proprio ruolo sociale, con l’obiettivo di far crescere il territorio, di dare massima ospitalità ai turisti e visitatori e, allo stesso tempo, di mostrarsi un organo super partes in grado di guardare al bene delle Egadi”.