Il tour del Movimento 5 Stelle è approdato a Marsala. Di Battista, Di Maio e Cancelleri in piazza Loggia

Tra attivisti e curiosi, c’era la folla delle grandi occasioni ieri sera in piazza Loggia a Marsala per il tour del Movimento 5 Stelle che ha toccato la città lilybetana. Ad accompagnare il candidato alla presidenza della regione Giancarlo Cancelleri, il vice presidente  della Camera Luigi Di Maio e deputato nazionale Alessandro Di Battista. Proprio quest’ultimo ha aperto il “comizio” con una frase che ha subito infiammato la piazza: “Ci andiamo a prendere la Regione“, ha detto. Poi ha toccato una serie di tematiche nazionali, criticando i vari governi che si sono succeduti “senza alcuna legittimazione popolare”.

Temi più legati alla regione quelli affrontati dal candidato alla presidenza della regione. “Stiamo girando tutta l’Isola per ascoltare i cittadini e preparare assieme alla gente un programma che proietti la nostra regione verso la collocazione che gli spetta. Intanto constato che per il momento non ho avversari, visto che centro destra e centro sinistra non riescono a trovarne, litigando sulle poltrone. In conclusione Di Maio ha ricordato come il M5S non farà alcuna alleanza con i partiti responsabili dello stato attuale del Paese.

 

Nella mattinata di ieri, accompagnati dai rappresentanti locali del Movimento, tra cui il portavoce in Consiglio comunale Aldo Rodriquez, i tre si erano incontrati con i cittadini di Marsala nelle spiagge del litorale sud e nelle Saline dello Stagnone

Tags: