Marsala Futsal

Termina l’avventura del Marsala Futsal in coppa Italia

Dopo la schiacciante vittoria conquistata in quel di Alcamo, sabato scorso, il Marsala Futsal ha perso tra le mura amiche al cospetto del quotato Mabbonath. Al termine di un match condizionato dall’inizio dirompente dei palermitani, la squadra cara al presidente Tumbarello ha dovuto sventolare la bandiera bianca incassando sette reti e siglandone una sola.

Nulla da fare, quindi, per la compagine lilybetana che, contro la corazzata nero verde, ha pagato lo scotto dell’inesperienza. Troppo il divario tra le due squadre sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista tattico. Con il Marsala ancora in fase di assestamento e con l’obiettivo dichiarato di una salvezza tranquilla in serie C1, la Mabbonath, attrezzata per puntare al salto di categoria e allestita con un organico da serie B, ha vinto facilmente.

Partita chiusa già nel primo tempo con le due formazioni andate a riposo sul punteggio di 1-6. A segno D’Orio, Rizzo, Montevago e doppietta di Di Trapani e Torcivia per la Mabbonath, mentre per il Marsala la rete “della bandiera” è stata messa a segno da Rizzuto sul punteggio di 0-4. Due rigori assegnati al Marsala, entrambi falliti da Patti nel primo tempo e da Pizzo nella ripresa, avrebbero solo reso il passivo meno pesante.

Nessuna ripercussione negativa per questa sconfitta – ha dichiarato il tecnico Enzo Bruno – conoscevamo il valore dell’avversario; dobbiamo adesso concentrarci per iniziare al meglio il campionato e dobbiamo  migliorare alcuni automatismi difensivi”.

Sabato, all’esordio in serie C1, il Marsala, ancora tra le mura amiche, affronterà un’altra squadra allestita per il salto di categoria come il Bagheria Città delle Ville.