elezioni regionali

Appuntamenti elettorali: gli incontri dei candidati in Provincia di Trapani

Proseguono in maniera serrata gli appuntamenti elettorali dei candidati all’Ars della provincia di Trapani:

Paolo Ruggirello ha inaugurato ieri il comitato elettorale di Alcamo. Con lui anche il capogruppo del Pd, il Consigliere Giacomo Sucameli e la Capogruppo di Articolo 4 di Castellammare del Golfo, il Consigliere Rosalba Cassarà.  Alle 20,30 il candidato si sposterà a Marsala presso l’Hotel Palace dove incontrerà una serie di Cooperative che si occupano di problematiche legate ad Autismo e Disabilità, mentre alle 21,30 sarà invece presso la Cantina Guarrato con l’associazione Fenimprese.
Domani mattina (sabato 21) Ruggirello si sposterà a Pantelleria per incontrare gli elettori e i simpatizzanti dell’isola presso la segreteria del Pd. A fare gli onori di casa lo stesso segretario Peppe La Francesca. Tanti gli argomenti in agenda partendo dai collegamenti a finire all’ospedale. In serata poi Ruggirello sarà a Trapani per inaugurare alle 19,00 il Comitato Elettorale del capoluogo in Via Marsala 131. Domenica mattina 22 ottobre, poi sarà a Marettimo per incontrare assieme a Pietro Torrente e ad altri amici, l’associazione cacciatori, ma in agenda anche uno dei problemi che maggiormente preoccupa chi abita in questa che è l’isola più lontana dalla terraferma: i collegamenti. Sempre domenica 22, ma nel pomeriggio alle 18,30 il candidato sarà a Calatafimi.  Presso il resort Angimbè (SS 113) accompagnato dal Capogruppo del Pd di Alcamo Giacomo Sucameli, incontrerà un nutrito gruppo di giovani provenienti da tutta la provincia di Trapani.

Stefano Pellegrino, capolista per Forza Italia sabato 21 ottobre sarà in visita a Favignana e Marettimo, due delle isole dell’arcipelago delle Egadi per ascoltare le esigenze dei residenti e per incontrare gli elettori. Si parlerà dell’opportunità di partecipazione al Bando emanato dal Ministero dell’Ambiente per interventi di efficienza energetica e mobilità sostenibile.
“Le isole minori rappresentano uno straordinario volano per l’economia della Sicilia e per tutto il territorio trapanese. Le esigenze dei residenti devono essere ascoltate con attenzione – ha detto Pellegrino – e in questo senso farò da tramite tra la Regione e le popolazioni isolane, creando i collegamenti istituzionali con i sindaci delle isole, per il miglioramento della qualità dei servizi offerti. La volontà di Nello Musumeci, di creare un assessorato alle isole minori, fa comprendere quanto la questione delle isole sia un punto cardine che intendiamo inserire tra le priorità del futuro Governo della Regione, e da questo punto di vista il mio impegno sarà massimo.”

Mimmo Turano, candidato capolista per l’Udc all’ Ars inaugurerà il suo comitato a Petrosino sabato 21 ottobre alle 19,30, nei locali di via P. Nenni, 156.

Sarà inaugurato questa sera alle 19.30 in corso Vittorio Emanuele 137 a Castelvetrano il comitato elettorale a sostegno del candidato di Sicilia Futura all’Assemblea regionale siciliana, Giacomo Scala. “Sarà l’occasione per incontrare amici e sostenitori – afferma Giacomo Scala – e ascoltare le loro necessità. Avere un’idea chiara e precisa su come affrontare le criticità e risolverle è condizione necessaria per amministrare bene il nostro territorio. Il mio impegno e la mia esperienza al servizio dei cittadini”.

Oggi alle 18,00 – presso la sede sindacale di Valderice (Via Sabaudia 9) – si terrà un incontro tra il candidato Enzo Testagrossa del movimento “Noi con Salvini” che appoggia la candidatura di Nello Musumeci, ed i pensionati assistiti dalla associazione sindacale Unail Italia.  Durante l’incontro il candidato ed i pensionati discuteranno tematiche inerenti l’attuale sistema previdenziale e tutele sia in materia pensionistica oltre che in materia di protezione sociale della categoria al fine di valutare eventuali azioni e proposte migliorative delle condizioni socio economiche di tale strato sociale. Testagrossa è segretario provinciale dell’Unail, il sindacato autonomo che si occupa sia della gestione di vertenze in materia sindacale sia della gestione di servizi reali per imprenditori e pensionati.

Eleonora Lo Curto, candidata nella lista UDC-Musumeci, candidato presidente all’Assemblea Regionale Siciliana, alle 16 presso il comitato di Piazza del Popolo incontrerà rappresentanti del mondo della scuola lilibetana, alle 18 sempre al comitato incontrerà amici ed elettori del versante Nord. Alle 19 sarà a Trapani e concluderà la giornata alle 21 a Castellammare del Golfo.

Il candidato Baldo Gucciardi, assessore regionale alla sanità, incontrerà i cittadini domani alle 16.15, insieme al ministro Beatrice Lorenzin e l’onorevole La Via presso il FH Crystal Hotel, in Piazza Umberto I a Trapani.

Il candidato all’Ars con la lista del Partito democratico Giacomo Tranchida sabato 21 ottobre si intratterrà con i cittadini in quartieri diversi a Trapani, a seguire nel pomeriggio il candidato si sposterà a Valderice per vari incontri con i cittadini. Domenica 22 ottobre per illustrare i punti del suo programma il candidato si intratterrà la mattina con i cittadini di Valderice, in seguito, nel pomeriggio la cittadinanza è invitata ad un aperitivo dalle ore 18:30 in poi, presso il ristorante “Sapori di Sicilia”, via Savoia, 3 a San Vito Lo Capo.