Successo per le “donne lilybetane”. La Sigel batte Caserta e oggi sfida al “Bellina” un’altra compagine campana e il C.F. Marsala fa cinquina contro il Misilmeri

VOLLEY. E’ durata poco la gioia per la vittoria interna di sabato scorso. Infatti, la Sigel Pallavolo Marsala, dopo aver fatto valere il fattore campo al cospetto della modesta Golden Tulip Volalto Caserta, battuta con un perentorio 3-0 (25-21, 25-17 e 25-19), si è subito messa a lavoro per la sfida di domani pomeriggio in occasione del turno infrasettimanale. Il successo nello scontro diretto contro le campane lascia ben sperare in vista della seconda partita consecutiva in programma alla palestra “Fortunato Bellina”. Alle 18.30, arriverà a Capo Boeo la  P2P Givova Baronissi. La compagine salernitana guidata da Ivan Castillo si ritrova, dopo la sconfitta casalinga contro la fortissima Fenera Chieri, con appena un punto in più delle azzurre in graduatoria. Una vittoria in questo “scontro diretto” avrebbe quindi per la Sigel il sapore tonificante di una grossa boccata d’ossigeno. Permettendole, numeri alla mano, di abbandonare finalmente la zona retrocessione. Le difficoltà della gara nascono proprio dal valore inestimabile della posta in palio, con una P2P che arriva da una serie negativa e che si presenterà a Marsala con la ferma intenzione di interromperla nella gara più importante. Sarà quindi un match ad alta tensione agonistica, da interpretare senza imperfezioni, con la stessa concentrazione che ha permesso di battere la Volato Caserta. Grinta, abnegazione e concentrazione, tre fattori importanti e decisivi nel cammino della Sigel, che finalmente sembra aver imboccato la giusta strada per “inerpicarsi” sugli impervi sentieri della classifica.

CALCIO FEMMINILE. Ottimo esordio in campionato per il Calcio Femminile Marsala. La formazione lilybetana, al termine di un match ben giocato, ha conquistato una splendida vittoria contro il Sa.Gi. Misilmeri. Sul sintetico del “Mariano Di Dia” di Strasatti, le ragazze di Anteri hanno fatto cinquina ridimensionando la compagine palermitana che, nonostante il passivo, ha comunque giocato tutta la gara a viso aperto e senza alcun timore reverenziale, sciorinando, pur se a tratti, un buon gioco ed evidenziando, una grande educazione e correttezza. Il 5 a 0 finale ha divertito il numeroso pubblico presente che con il continuo incitamento ha contribuito alla doppietta di Alessia Cammarata, in rete al 9° e al 29°, e alle altre realizzazioni della Sclafani (16°), Gerardi (39°) e Termine (55° su rigore).  “Vincere la prima partita è sempre incoraggiante – ha commentato mister Valeria Anteri – e ne siamo certamente felici, anche perchè ci darà una marcia in più per affrontare al meglio tutto il campionato. Stiamo lavorando con serietà ed impegno per migliorare sia sotto gli aspetti tecnici che tattici, ma soprattutto per ottenere quel miglioramento complessivo nel gioco di squadra che ci permetterà di raggiungere i risultati sperati”. La prossima gara sarà in casa della Ludos, squadra dotata di molta esperienza e candidata principale al salto di categoria.