Siremar vento

Vento e disagi, a farne le spese i collegamenti per le isole minori

Il vento molto forte di scirocco che da un paio di giorni sferza in tutta la Provincia, pur non causando danni rilevanti, ha generato non pochi problemi. Intanto i collegamenti con le isole Egadi sono interrotti da due giorni ed anche stamattina la Siremar – società che gestisce i collegamenti marittimi da Trapani – ha comunicato l’annullamento delle corse per le Egadi.

Tra tutta una serie di chiamate ai Vigili del Fuoco a causa di cornicioni pericolanti nei centri storici di Trapani, Marsala e Mazara del Vallo, sembra strano ma ieri, nella prima serata, si è sviluppato un incendio che a causa delle forti raffiche di vento ha raggiunto subito notevoli dimensioni. E’ accaduto a Montagnole-Finestrelle, frazione del comune belicino di Santa Ninfa. Le fiamme erano visibili anche dall’autostrada. Dopo alcune ore di intervento, l’incendio è stato domato grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale e gli uomini della Forestale.

Per il momento non si registrano annullamenti di voli da e per l’aeroporto di Birgi. Tuttavia, come riportato dal sito dell’Airgest, società che gestisce lo scalo aeroportuale, sono previsti ritardi per la compagnia Mistralair nella tratta Pantelleria-Trapani.

Tags: