Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Marsala, convocata una nuova sessione del Consiglio comunale

Gaspare De Blasi

Marsala, convocata una nuova sessione del Consiglio comunale

Condividi su:

mercoledì 21 Febbraio 2018 - 11:06
Marsala, convocata una nuova sessione del Consiglio comunale

Il presidente del Consiglio comunale ha convocato una nuova sessione di riunioni del Massimo Consesso Civico di Marsala.

A seguito di una conferenza dei capigruppo consiliari, Enzo Sturiano ha stabilito che gli incontri nel tradizionale luogo di riunione di Palazzo VII aprile, si terranno mercoledì 28 Febbraio 2018 alle ore 16.30 e mercoledì 07 Marzo 2018 alle ore 16.30.

Quindi come da tradizione, nei giorni a cavallo delle consultazioni elettorali che quest’anno si terranno il 4 marzo e che riguardano il rinnovo del Parlamento Nazionale. Sono previsti 78 punti all’ordine del giorno. Si inizierà, prelievi permettendo, con le comunicazioni da parte dei Consiglieri comunali per poi proseguire con le interrogazioni a cui sarà chiamata a rispondere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Di Girolamo. Presenti nell’odg anche i punti relativi al Regolamento “Interventi economici e di solidarietà sociale”, al Regolamento Registro Comunale per l’autodeterminazione sanitaria, al Regolamento per l’alienazione dei beni immobili comunali e il Regolamento per la destinazione e l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Tra gli altri punti spicca l’affidamento l’affidamento in concessione a Terzi del Servizio Pubblico di Riscossione coattiva relativo alle Risorse Tributarie, Entrate Patrimoniali di diritto pubblico tra cui le violazioni relative al Codice della Strada, nonché delle sanzioni amministrative afferenti alle violazioni dei Regolamenti e delle Ordinanze comunali, il Piano per il Miglioramento dei Servizi di Polizia Municipale, il nuovo Regolamento per la destinazione e l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata e il recesso del Comune quale socio fondatore del “Consorzio Universitario Campus Biomedico di Marsala. Se ci sarà tempo gli “inquilini” di Palazzo VII aprile dovrebbero approntare il nuovo Regolamento per la concessione di contributi economici ed Associazioni, Enti, Cooperative, Comitati, Centri Studi, Parrocchie e soggetti similari, senza scopo di lucro/Onlus per attività Socio-Culturali, del tempo libero, del Turismo e dello Spettacolo.

Poi gli immancabili debiti fuori bilancio e le proposte di ordini del giorno, mozioni ed atti di indirizzo aventi per oggetto i temi più svariati.

Condividi su: