Marsala

Petrosino

Consigli Utili

Video dal web

Da Marsala a...

Consiglio comunale, solo interrogazioni. Neppure sfiorato il tema dei rapporti interni al PD

Gaspare De Blasi

Consiglio comunale, solo interrogazioni. Neppure sfiorato il tema dei rapporti interni al PD

Condividi su:

sabato 19 Maggio 2018 - 12:39
Consiglio comunale, solo interrogazioni. Neppure sfiorato il tema dei rapporti interni al PD

Le interrogazioni hanno caratterizzato i lavori del Consiglio comunale di Marsala che si tenuto ieri sera, presente il sindaco Alberto Di Girolamo e la sua giunta quasi la completo. A presiedere al seduta il vice presidente Arturo Galfano vista l’assenza, per motivi personali, del presidente Enzo Sturiano.

Diverse le interrogazioni rivolte dai consiglieri a cui ha risposto il sindaco Di Girolamo  dalla situazione della Casa di Riposo Giovanni XXII, alla illuminazione pubblica alla mancata, secondo gli interroganti, bitumazione delle strade del centro e della periferia.

Fare un elenco di quanto si è chiesto all’amministrazione appare molto difficile. E’ però da rilevare che il clima, malgrado le contrapposizioni emerse tra i consiglieri e il sindaco, era di quelli tra i più sereni registrati negli ultimi tempi. Nessun riferimento alla situazione e che si è venuta a creare all’interno del Partito Democratico. Tema questo che ha monopolizzato le ultime sedute del Massimo Consesso Civico. Erano presenti sia il sindaco che il gruppo consiliare del suo partito eppure l’argomento non è stato neppure sfiorato.

Come raccontiamo in altra parte del giornale, il consigliere Daniele Nuccio ha presentato una richiesta di istituzione di una commissione d’inchiesta sulla situazione dei Servizi sociali a Marsala . La richiesta di un ordine del giorno sull’argomento è stata presentata con la firma, oltre a quella di Nuccio, anche di altri 12 consiglieri comunali. Al  termine dei botta e risposta tra sindaco e consiglieri, la seduta è stata  chiusa e rinviata al prossimo, 23 maggio, alle ore 17.

Condividi su: