Porto Marsala, Pellegrino: “A settembre il bando regionale per le prime opere. Poi la messa in sicurezza”

Definito il bando regionale per le prime opere di messa in sicurezza del porto di Marsala. Si tratta di opere finanziate dalla regione per un’importo di circa 900.000 mila euro per il rifacimento della barriera curvilinea del porto marsalese. Ad affermarlo, in una nota, il deputato regionale Stefano Pellegrino.

porto marsala molo colombo

“Grazie alla fattiva determinazione dell’assessore Falcone – ha dichiarato l’avvocato marsalese del gruppo Forza Italia all’Ars – siamo impegnati con responsabilità a risolvere in sede regionale le annose criticità e difficoltà riguardanti le opere del porto e soprattutto l’inizio delle stesse. Ovviamente – continua l’onorevole Pellegrino – è solo il primo risultato del nostro impegno. A breve, infatti, sarà definito il progetto regionale, assolutamente sostenibile, per le ulteriori attività di messa in sicurezza del nostro porto. Le somme stanziate dalla Regione per tali opere ammontano a 27,5 milioni di euro e riguarderanno il rifiorimento della mantellata, rimpolpamento del riccio e della realizzazione della banchina commerciale”.

Poi Pellegrino conclude: “Le opere avranno importanza fondamentale per tutta l’economia marsalese, in considerazione del fatto che consentiranno anche l’attracco di navi da crociera, con l’ovvio incremento del flusso turistico sul territorio. Sarà incessante il mio impegno nel seguire il lavoro di progettazione eseguito dal genio civile per le opere marittime”.