Di-Girolamo-Milazzo

Polemica nel Pd marsalese dopo le europee, botta e risposta tra Antonella Milazzo ed Alberto Di Girolamo

Il risultato elettorale di domenica scorsa per il rinnovo del Parlamento Europeo, sta alimentando numerose polemiche in sede di commenti. Nel Partito Democratico ha innescato la prima miccia l’ex deputata regionale e ultima, in ordine temporale, segretaria del partito.

“A Marsala il PD tiene – afferma Antonella Milazzo – nonostante tutto, perché c’è uno zoccolo duro di elettori. È un dato di cui nessuno può prendersi il merito. Ottimo risultato di Pietro Bartolo e di Caterina Chinnici, mix di novità, impegno e serietà. Molto deludente invece il risultato di Michela Giuffrida, appoggiata dall’intera Amministrazione comunale di Marsala e dal gruppo di maggioranza. Mi pare che questa sia una prova ulteriore dello scarso consenso di cui ormai godono”. Insomma un ennesimo modo per togliersi il classico sassolino dalla scarpa da parte di Antonella Milazzo da tempo ormai in parta polemica con il sindaco di Marsala Alberto di Girolamo.

Alla ex deputata all’Ars del suo partito ha prontamente replicato il primo cittadino lilybetano. “Il Pd ha ottenuto un risultato migliore delle scorse elezioni quando altri occupavano la carica di segretario del partito. Voglio anche ricordare che nelle scorse europee, quando il Pd raggiunse il 40% dei consensi, il partito a Marsala si attestò sulla media nazionale andando oltre la media regionale siciliana. Lo ricordo benissimo visto che allora ero io il segretario comunale del circolo di Marsala. Dopo questo risultato alle europee è necessario ed urgente che i democratici si attrezzino per avere una classe dirigente seria e competente, a livello regionale, provinciale che comunale. Mi sono congratulato con il neo deputato europeo Pietro Bartolo che ho raggiunto telefonicamente nelle scorse ore. Estendo le congratulazioni anche alla riconfermata Caterina Chinnici. Sono certo che lavoreranno a Bruxelles tenendo presente le esigenze del nostro territorio”.