Castellammare del Golfo: Vincenzo Abate è il nuovo assessore

L’avvocato Vincenzo Abate è il nuovo assessore della giunta di Castellammare del Golfo guidata dal sindaco Nicola Rizzo. Sposato, due figli, avvocato di 37 anni si occupa principalmente di procedimenti penali e reati di carattere ambientale: è stato consulente giuridico al Ministero dell’Ambiente ed alla Regione siciliana e si è occupato di consulenza e assistenza legale per il dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti. Vincenzo Abate è esponente di “Diventerà Bellissima”, movimento del presidente della Regione Nello Musumeci.

Il penalista è stato nominato dopo l’uscita dalla giunta di un altro collega, l’avvocato marsalese Giacomo Frazzitta, dimessosi ai primi di luglio per “impegni professionali dopo la nomina nazionale per la formazione dei giovani penalisti”.

Il sindaco Nicola Rizzo ha già affidato le deleghe di Governo al neo assessore Vincenzo Abate, che si occuperà di Legalità, Sicurezza Pubblica e Viabilità, Protezione Civile, Sviluppo Economico, Attività Produttive e Polizia municipale, prima assegnate all’ex assessore Frazzitta. Ad Abate è stata assegnata anche la delega all’Ambiente, che era dell’assessore Maria Tesè, alla quale va invece l’Informatizzazione.