L’ex azzurrino Patrice Evra lascia il calcio. Arrivò al Marsala nel ’99

Lascia il mondo del calcio il difensore francese Patrice Evra. Il vice campione del mondo ed ex della Juventus, aveva solo 17 anni quando nel campionato 98-99 arrivò al Marsala Calcio, quando la squadra militava in serie C 1.

I tifosi ricorderanno per sempre quel bel sorriso, quel giovane promettente che insacco’ il portiere avversario con un incredible tiro da centrocampo. “Quando arrivai in Sicilia mi sentí subito a casa”, ha dichiarato più volte Evra.

Oggi l’ex azzurrino lascia il calcio giocato. L’ultima partita l’ha disputata il 5 maggio 2018, ben più di un anno fa: un minuto in campo con la maglia del West Ham contro il Leicester e poi stop. Patrice Evra non gioca da parecchio, ma solo oggi, a 38 anni, ha annunciato il suo ritiro: “La mia carriera è ufficialmente terminata”, ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ma il suo è un arrivederci, magari come allenatore. “Tutta la Famiglia Azzurra saluta e ringrazia un proprio figlio, il più brillante – dicono dal Marsala Calcio -. Patrice Evra oggi dice addio al calcio, dopo aver vinto tutto a livello di club e aver indossato per tanti anni la fascia da capitano della Nazionale transalpina. Il “cioccolatino Azzurro” fu protagonista con la nostra Maglia di una straordinaria stagione in Serie C1 nel 1998/99″.