Castelvetrano: beccati a cedere hashish, arrestati due giovani

Il 3 agosto scorso, a Castelvetrano, nella località di Triscina, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno tratto in arresto Ebrima Ceesay, 20enne e Sanuang Singhateh, 29enne già noto alle forze dell’ordine, entrambi originari del Gambia. Nello specifico, nel corso di un dedicato servizio di polizia giudiziaria, finalizzato al contrasto della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari operanti hanno documentato la cessione di una dose di “hashish” da parte del Ceesay nei confronti di T. G., 45enne castelvetranese; quest’ultimo segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore.
Per questo motivo i Carabinieri hanno svolto ulteriori accertamenti a carico del Ceesay che veniva trovato in possesso di 10 stecchette contenenti 10 grammi di “hashish”, abilmente occultate all’interno di una manica del suo giubbotto. Successivamente, si procedeva alla perquisizione personale del Singhateh, che accompagnava il connazionale, e anche in questo caso il controllo dava esito positivo, infatti, venivano rinvenute – ben nascoste sulla sua persona – ulteriori 25 stecchette contenenti complessivamente 40 grammi di “hashish”.
Tutto il compendio criminoso veniva sottoposto a sequestro. Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando, in attesa di rito direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna. La presente attività rappresenta l’ennesimo colpo inferto dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano allo smercio di sostanze stupefacenti che si svolge nella frazione di Triscina che, com’è noto, è particolarmente popolata nella stagione estiva. Solo nelle ultime settimane, infatti, sono state tratte in arresto 3 persone, una quarta è stata deferita in stato di libertà e sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e oltre 50 grammi di hashish, già suddivise in dosi pronte ad essere immesse nel mercato.