Sport a Marsala: podio alla Monte Erice per Salvatore Giacalone. Alla Trinacria BJJ arriva Lee Kemp

Flash di Sport_

ARTI MARZIALI Il pluricampione mondiale (ben otto volte), hall of fame e allenatore della Nazionale Americana Lee Kemp, è stato ospite per una settimana della Trinacria BJJ di Marsala diretta dal maestro Davide Cialona. Lee ha avuto modo di mostrare agli atleti della Trinacria la sua classe e perizia nel mondo della lotta olimpica; lotta che ben si sposa con discipline quali il Brazilian Jiu Jitsu e I MMA; non a caso Lee al momento ricopre il ruolo di coach presso il team californiano “Alpha Male” uno dei più importanti al mondo. Ospite d’eccezione, che ha coadiuvato il grande campione americano, è stato Saeed Esmaeli anche lui olimpionico di lotta per l’Inghilterra e fondatore del sistema “Infused Wrestling” di cui il maestro Cialona è rappresentante in Sicilia.

VOLLEY Nuovo ed eccellente colpo di mercato della Fly Volley Marsala. Arriva Diana Spanò, classe 1999, originaria di Marsala e proveniente da Terrasini dove nella stagione 2018/19 ha disputato da protagonista il Campionato di B2. La giovane Diana è alta un metro e 83 centimetri, e vanta un curriculum da veterana. Una C a Trapani, una C a Marsala con promozione in B2 e ancora tre anni sempre a Marsala in B1. In bacheca anche un titolo regionale Under16.

AUTO Sfida mozzafiato, sul filo dei centesimi di secondo, hanno animato la classe regina Racing Start 1600 alla 61esima “Monte Erice”. Qui il pilota marsalese Salvatore Giacalone, attuale capo fila regionale Slalom, ha conquistato il 3° gradino del podio davanti a due specialisti delle crono-scalate. Una giornata ricca di emozioni tra la gara 1 e la gara 2, in cui il portacolori della scuderia Project Team non ha deluso le aspettative.

Tags: