Tentano di notte di rubare al Penny di via Salemi, scatta l’allarme e scappano

Dopo l’episodio di ieri a Palermo che ha visto protagonista il supermercato Lidl di via Regione Siciliana dove un gruppo di persone ha fatto la spesa, riempito i carrelli e tentato di andare via senza pagare, adducendo ai carabinieri giunti sul posto, che erano senza soldi, si teme la recrudescenza di fenomeni del genere.

Questa notte a Marsala è stato preso di mira in supermercato Penny Market di via Salemi nella parte nord della città. Durante la notte ignoti hanno cercato di penetrare all’interno del supermercato rompendo, presumibilmente con un oggetto molto grande, il vetro di una delle porte d’ingresso. A questo punto a quanto sembra è scattato l’allarme sonoro e i ladri probabilmente impauriti, si sono dati alla fuga. E’ stata sporta denuncia e gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere a circuito chiuso.

In passato i supermercati sono stati presi di mira di giorno con tentativi, più o meno riusciti, quando i ladri hanno cercato di asportare denaro dalle casse,

Difficilmente sono stati oggetto di tentativi di rapina notturni dove l’unica cosa che può essere asportata sono i generi in vendita.

Questo ragionamento lascia pensare che mirassero proprio, vista la crisi che da sanitaria si coniuga con quella economica, proprio a rubare generi di prima necessità