1 Maggio

Santi del Giorno
San Giuseppe (Lavoratore)
San Sigismondo (Re dei Burgundi e Martire)

Santa Tamara (Regina della Georgia)
Oggi è

La Festa dei Lavoratori: La festa dei lavoratori o del lavoro è celebrata il primo maggio in diversi paesi del mondo, ma non in tutte le nazioni. La festa commemora le lotte operaie e l’impegno del movimento…
Accadde Oggi

1890 – In Europa si celebra la prima Festa dei lavoratori (129 anni fa): La scintilla scoccò nella patria del capitalismo e della catena di montaggio, quando migliaia di operai scesero in strada per chiedere condizioni di lavoro più eque, trovando…
Nati in questo giorno

1944 – Roby Facchinetti (75 anni fa): Una voce come la sua difficilmente si dimentica, specie se per oltre quarant’anni ha scandito i successi di uno dei gruppi più longevi della storia della musica… i Pooh!

1976 – Violante Placido (43 anni fa): Attrice e cantante, figlia dell’attore regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli, è nata a Roma.
Nati… sportivi

1970 – Pasquale Gravina (49 anni fa): Nato a Campobasso (Molise), è un dirigente sportivo ed ex pallavolista, alto 202 cm, della cosiddetta generazione di fenomeni.

1986 – Marinella Falca (33 anni fa): Nata a Terlizzi (in provincia di Bari), è un’ex ginnasta, che ha gareggiato per l’Aeronautica Militare, ritiratasi dopo i Giochi Olimpici di Pechino 2008, dov’è arrivata quarta.

1968 – Oliver Bierhoff (51 anni fa): Vince il titolo di capocannoniere in serie A e in B, unico straniero a riuscirci, mettendo a segno 185 reti, in 17 stagioni e 443 partite nelle due categorie.
Eventi Sportivi

1994 – GP di San Marino, muore Senna (25 anni fa): Il terzo GP della stagione 1994 del Mondiale di Formula Uno passa alla storia per il più alto numero di incidenti mortali. Schumacher guida da solo la classifica del mondiale piloti.