30 Aprile

Santi del Giorno
San Pio V (Antonio Ghislieri, Papa)
San Pio V è il protettore della Congregazione della dottrina della Chiesa.
Accadde Oggi

1975 – Finisce la guerra in Vietnam (45 anni fa): «Questa è un sporca guerra crudele ma spero che voi a casa riusciate a capire perché la combattiamo». Furono le ultime parole indirizzate da un soldato americano alla sua…
Nati in questo giorno

1777 – Carl Friedrich Gauss (243 anni fa): Ricordato come il più grande matematico della modernità, i suoi studi hanno influito profondamente sull’evoluzione delle scienze matematiche, fisiche e naturali. Nato a Braunschweig,…

1982 – Kirsten Dunst (38 anni fa): Dal morso di un vampiro alla ragnatela del supereroe mascherato più popolare della storia, la sua carriera di attrice è iniziata come enfant prodige. Nata a Point Pleasant, nel New…
Nati… sportivi

1981 – Diego Occhiuzzi (39 anni fa): Nato a Napoli, è un ex schermidore, specializzato nella sciabola. Nel suo palmarès ben figurano un argento (Londra 2012, gara individuale) e due bronzi (2008 e 2012, in quella a…
Eventi Sportivi

2002 – Siena conquista l’ultima Coppa Saporta (18 anni fa): La Coppa Saporta 2001-2002 di pallacanestro maschile, organizzata dalla FIBA Europe, è stata l’ultima edizione, perché dalla stagione seguente è nata l’Uleb Cup, che ha assorbito…