Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

Le consigliere Licari e Alagna perplesse sulla riqualificazione del San Biagio

redazione

Le consigliere Licari e Alagna perplesse sulla riqualificazione del San Biagio

Condividi su:

sabato 09 Maggio 2020 - 08:33
Le consigliere Licari e Alagna perplesse sulla riqualificazione del San Biagio

Le consigliere comunali tesserate del PD locale, Linda Licari e Luana Alagna, con una nota intervengono sulla conferenza stampa tenuta ieri a Marsala dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, sulla riconversione del “Paolo Borsellino” che avverrà il 17 maggio prossimo e sulla riqualificazione dell’ex ospedale San Biagio.

Questo quanto scrivono Licari e Alagna:

L’Assessore alla salute ieri, in visita a Marsala, ha annunciato l’imminente riconversione del Paolo Borsellino in ospedale non-Covid, accogliendo le sollecitazioni del Sindaco Alberto Di Girolamo, che in questi giorni di emergenza ha provveduto con solerzia ad ascoltare i bisogni della cittadinanza. Accogliamo anche noi con favore la notizia, che tiene conto delle esigenze di una città popolosa come Marsala, che necessita di un nosocomio pienamente funzionante per tutelare la salute di tutta la popolazione cittadina. È altrettanto importante che in provincia venga mantenuta una struttura Covid, per superare questa fase e prevenire eventuali recrudescenze del virus.

A tal proposito, tuttavia, esprimiamo le nostre perplessità sulla proposta dell’assessore Razza di investire sulla ristrutturazione del vecchio ospedale San Biagio e di trasformarlo in Covid Hospital.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta