17 Maggio

Santi del Giorno
San Pasquale Baylon (Religioso francescano)

Oggi è

Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia: Oggi è la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (International Day Against Homophobia and Transphobia), promossa dall’Unione Europea nel 2007 e celebrata ogni anno.

Nati in questo giorno

1965 – Corrado Guzzanti (55 anni fa): Comico e attore di straordinario talento, è un mago delle imitazioni, in particolare di noti personaggi politici e del mondo televisivo dissacrati nei loro tic e stereotipi. Romano doc.

1909 – Giulio Carlo Argan (111 anni fa): Insigne storico dell’arte e accademico, prestato per un periodo alla politica, è stato l’autore di un manuale sulla storia dell’arte su cui si sono formate generazioni di studenti.
Nati… sportivi

1970 – Giovanna Trillini (50 anni fa): Nata a Jesi, è un’ex schermitrice. Nel fioretto ha vinto alle Olimpiadi (dal 1992 al 2008, in gare individuali e a squadre) 4 ori, 1 argento e 3 bronzi.

1970 – Renzo Furlan (50 anni fa): Nato a Conegliano (in provincia di Treviso), è un ex tennista italiano, cresciuto a Cimetta, frazione del comune di Codognè.
Eventi Sportivi

1989 – La Coppa UEFA al Napoli (31 anni fa)