Intervista all’assessore Accardi su mascherine, scuola Crimi e futuro politico

Da lunedì 18 maggio gli esercizi commerciali e le imprese artigianali hanno ripreso le loro attività. In giro si è notata la presenza di molte più persone rispetto alle settimane precedenti. In tanti hanno scritto che nella città di Marsala sono ripresi i lavori pubblici. Ne parliamo con l’assessore al ramo.

Salvatore Accardi questi lavori cosa riguardano?

“Sono lavori che in parte sarebbero già stati ultimati se l’emergenza coronavirus non ci avesse bloccato. Comunque si tratta di terminare alcune opere su cui avevamo iniziato e mettere mano a quelle programmate. Il progetto fognature periferie, per quanto riguarda alcune strade dove abbiamo collocato i tubi degli scarichi e che ora stanno per essere asfaltati. Mi riferisco alla via Favara a cui seguiranno la via Tunisi e la via Mazara. Nella strada dei lidi sono cominciate le operazioni di bitumazione sia sulla strada centrale che nelle strade trasversali“.

E nel centro urbano?

“Stiamo asfaltando la via dello Sbarco. Poi seguirà la zona Stadio, la via Noto soprattutto nel quartiere popolare che si snoda nei pressi di piazza Inam. Sono lavori di bitumazione dopo che si è rifatta la rete idrica. Come i marsalesi hanno potuto vedere ha preso il via il progetto pilota per rifare con un nuovo e più duraturo sistema, le strisce pedonali. Abbiamo iniziato con la centralissima via Mazzini e proseguiremo con tutto il centro storico. Al via anche i lavori per dotare la via del Fante di nuovi marciapiedi”.