Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

23 Maggio

redazione

23 Maggio

Condividi su:

sabato 23 Maggio 2020 - 00:11
23 Maggio
Santi del Giorno
San Desiderio da Genova (Vescovo e Martire)
Servo di Dio Girolamo Savonarola (Domenicano, Riformatore)
San Giovanni Battista de’ Rossi (Sacerdote)

Accadde Oggi

1992 – Strage di Capaci (28 anni fa): «A questa città vorrei dire: gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini». Una sorta di testamento spirituale che Giovanni Falcone lascia alla sua Palermo e a chiunque scelga di offrire le proprie gambe a quelle idee, per cui lui ha speso tutta una vita. La feroce vendetta della mafia non riuscirà a cancellare il suo alto esempio di difensore della legalità e di umile servitore dello Stato.
Nati in questo giorno

1707 – Linneo (313 anni fa): Medico e botanico svedese, a lui si devono i criteri della moderna classificazione di animali e piante.

1965 – Massimo Ceccherini (55 anni fa): Toscanaccio di Firenze, è un comico che si distingue per lo stile boccaccesco e irriverente. È diventato famoso grazie ai film comico-amorosi di Leonardo Pieraccioni.
Nati… sportivi

1972 – Rubens Barrichello (48 anni fa): Nato a San Paolo in Brasile, anche se di origini italiane, è stato un pilota automobilistico. Dimostratosi una promessa sin dagli inizi, ha fatto il suo esordio in F1 nel 1993.

1961 – Daniele Massaro (59 anni fa): Nato a Monza, è un ex calciatore. Dal 1978 al 1995 è stato un attaccante di Monza, Fiorentina, Milan (in due periodi a Milano ha totalizzato 208 presenze in A, segnando 50 reti) e Roma.

1988 – Angelo Ogbonna (32 anni fa): Nato a Cassino (in provincia di Frosinone) da genitori nigeriani, è un calciatore, difensore del West Ham e della Nazionale italiana.
Eventi Sportivi

2007 – Milan campione d’Europa per la settima volta (13 anni fa): La finale della 15ª UEFA Champions League si gioca allo Stadio Olimpico di Atene.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta