Coronavirus a Marsala: quarantena per le persone in contatto con il giovane imprudente. Il sindaco: “Siate responsabili”

Sono una ventina circa i soggetti in quarantena a Marsala dopo aver avuto contatti con il giovane tornato dalla provincia di Verona (non dalle Marche come inizialmente riferito) e risultato positivo al tampone. Una vicenda che sta suscitando grande indignazione nell’opinione pubblica marsalese, oltre che una segnalazione alla prefettura di Trapani per il giovane, che a questo punto rischia di andare incontro a un procedimento giudiziario.

Come abbiamo scritto ieri, dopo essere tornato a casa, il ragazzo – totalmente asintomatico – aveva inizialmente rispettato le limitazioni della quarantena, per poi sottoporsi al tampone. In attesa del risultato, il giovane è uscito di casa, incontrando alcune persone. Dopo di che, è arrivata l’inattesa notizia, che ha chiaramente messo in agitazione il giovane e la sua famiglia, ma anche le altre persone che ne sono venute a conoscenza.