Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

Petrosino: servizi più veloci negli uffici comunali, arriva ‘l’elimina code’

redazione

Petrosino: servizi più veloci negli uffici comunali, arriva ‘l’elimina code’

Condividi su:

venerdì 12 Giugno 2020 - 09:46
Petrosino: servizi più veloci negli uffici comunali, arriva ‘l’elimina code’

Favorire un nuovo, più diretto e più veloce rapporto tra i cittadini e l’Ente evitando, laddove possibile, che il cittadino si rechi fisicamente al Municipio. Ecco perché dalla prossima settimana al Comune di Petrosino cambia l’accesso negli uffici comunali e cambiano le modalità di erogazione di alcuni servizi e prestazioni comunali attraverso l’introduzione di alcuni sistemi innovativi.

“Per noi a Petrosino l’obiettivo non è tornare a come eravamo prima dell’emergenza Coronavirus – afferma il sindaco Gaspare Giacalone – piuttosto ne approfittiamo per migliorare i servizi comunali e il rapporto con i cittadini. A partire dalla prossima settimana due grosse novità. La prima è che abbiamo varato un nuovo modo di dialogare con gli uffici comunali e con i loro responsabili. Ma, soprattutto, eliminare i tempi di attesa. Sarà possibile prenotare telefonicamente o via email un appuntamento. La seconda novità importante è che sarà possibile richiedere e scaricare certificati dei servizi demografici tramite l’applicazione Municipium. Per Petrosino finalmente una vera e propria rivoluzione: più vicini ai cittadini e al passo con i tempi”.

Nel dettaglio, il ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, a eccezione delle attività indifferibili, sono garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale), accedendo ai recapiti istituzionali reperibili sul sito del Comune di Petrosino all’indirizzo www.comune.petrosino.tp.it – PEC: protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it (solo posta certificata).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta