Coronavirus: ancora non negativizzate le due positive di Marsala

Anche oggi si confermano 2 i casi positivi al Coronavirus nel trapanese, al netto di decessi (5) e guarigioni (124). Sono sempre le due giovani donne marsalesi, entrambe asintomatiche e risultate positive ai tamponi di rientro dalla Lombardia. Si trovano da settimane in isolamento domiciliare e lo saranno ancora finchè non risulteranno completamente negativizzate.

Sale ulteriormente il numero dei tamponi complessivamente effettuati in provincia di Trapani dall’inizio dell’emergenza epidemiologica (14.026), così come i test sierologici condotti su personale sanitario (7.631).
L’Asp di Trapani sottolinea che continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. Ancora una volta si precisa che la differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.