Marsala, il Consiglio comunale approva soltanto debiti fuori bilancio

Ennesima seduta in prevalenza in videoconferenza e con pochi consiglieri in presenza, quella svoltasi giovedì 9 luglio a Marsala.

È stato lo stesso presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano ad aprire i lavori con alcune comunicazioni. Una ha riguardato l’Ospedale “Paolo Borsellino”, lamentando servizi igienici non utilizzabili, carenza di personale e numerosi pazienti in attesa di interventi. Inoltre ha invitato l’assessore regionale alla sanità Razza ad assumersi la responsabilità di fare uscire Marsala da questa situazione di stallo. Ha altresì richiesto quale passi ulteriori sono stati fatti riguardo al San Biagio per un eventuale utilizzo quale struttura covid, affermando: “Vogliamo sapere cosa si è deciso o se siano state solo promesse o, peggio ancora, se è stata presa in giro la città. Sulla questione ospedaliera, pertanto, ha comunicato che intende convocare un Consiglio comunale in “seduta aperta”.

Luigia Ingrassia ha posto l’attenzione sul punto 7 dell’Odg (“Scuola dell’Infanzia Paritaria Guido Baccelli, passaggio al Sistema scolastico statale”) ritenendo opportuno il prelievo dell’atto vista l’importanza dell’argomento.

Flavio Coppola ha lamentato la situazione della rete idrica, oggetto di continue rotture, nonché di perdite d’acqua che, segnalate da cittadini e consiglieri vedono un’Amministrazione comunale che non si adopera ne dà risposte.