13 Luglio

Santi del Giorno
Sant’Errico (Imperatore)

Accadde Oggi

1814 – Nasce il corpo dei Carabinieri (206 anni fa): Abito turchino in panno di lana, chiuso da una fila di bottoni bianchi, stivali neri e cappello alto a due punte, con la coccarda azzurra dei Savoia sul davanti.

1985 – Live Aid, concerto evento (35 anni fa): Sedici ore ininterrotte di grande musica rock per combattere la fame in Etiopia.

1923 – Inaugurata la scritta “Hollywood” (97 anni fa): È il simbolo della città di Los Angeles, del cinema made in USA e della celebre notte degli Oscar.
Nati in questo giorno

1942 – Harrison Ford (78 anni fa): Nato a Chicago, nell’Illinois, tra i divi di Hollywood è uno dei più celebri interpreti del genere action movie.

1971 – Luca Bizzarri (49 anni fa): Nato a Genova, si forma nella sua città come attore teatrale per approdare poi alla TV e al cinema che gli danno la fama.

1944 – Ernő Rubik (76 anni fa): La sua professione è quella di architetto e designer, ma il mondo lo conosce come l’inventore del rompicapo più popolare della storia: il cubo di Rubik! Ungherese di Budapest.