15 Luglio

Santi del Giorno
San Bonaventura (Vescovo e Dottore della Chiesa)
è il protettore di teologi, fattorini, facchini, tessitori.
Accadde Oggi

2006 – Lancio di Twitter (14 anni fa): Un nuovo sito che scompagina la realtà dei social network e cambia la comunicazione tra gli utenti sul web. La novità di Twitter è prorompente.

1905 – Debutto letterario di Lupin (115 anni fa): Le avventure del ladro gentiluomo più celebre della letteratura, creato dalla fervida fantasia dello scrittore Maurice Leblanc, iniziano sul numero 6 della rivista ”Je Sais Tout”.

1983 – Nintendo lancia la console NES (37 anni fa): L’uscita della Famicom (Family Computer”), nota anche come “Nintendo Entertaiment System” o con il semplice acronimo NES, pose fine alla crisi del mercato dei videogiochi.
Nati in questo giorno

1606 – Rembrandt (414 anni fa): Universalmente riconosciuto quale massimo pittore d’Olanda e tra i più insigni della storia dell’arte europea, è stato uno dei protagonisti assoluti dell’arte del Seicento.

1933 – Guido Crepax (87 anni fa): Nome d’arte del fumettista Guido Crepas, nato a Milano e considerato tra i maggiori disegnatori della seconda metà del Novecento.

1982 – Laura Chiatti (38 anni fa): Nata a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, è attualmente tra le attrici più ricercate del panorama italiano, protagonista sia al cinema che in televisione.

1963 – Brigitte Nielsen (57 anni fa): Nata a Rødovre (nella regione danese di Hovedstaden), è nota come attrice, modella, conduttrice televisiva e cantante. Icona sexy negli anni ‘80, vanta una menzione nel Guinness dei primati come attrice protagonista più alta (185 cm), insieme a Geena Davis.
Nati… sportivi

1976 – Marco Di Vaio (44 anni fa): Nato a Roma, è un ex calciatore. Ha giocato in attacco per Verona, Bari, Salernitana, Parma, Juventus, Valencia, Monaco, Genoa e Bologna.