Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

16 Luglio

redazione

16 Luglio

Condividi su:

mercoledì 15 Luglio 2020 - 22:02
16 Luglio
Santi del Giorno
Beata Vergine del Monte Carmelo
Accadde Oggi

1951 – Salinger pubblica “Il giovane Holden” (69 anni fa): Con il titolo originale The Catcher in the Rye esce il capolavoro dello scrittore statunitense J. D. Salinger, destinato ad entrare nei cuori di milioni di ragazzi di ogni epoca.

1965 – Apre il traforo del Monte Bianco (55 anni fa): Lungo circa 11 km e considerato per diversi anni il traforo più esteso al mondo, mette in collegamento l’Italia e la Francia attraverso le comunità di Courmayeur.

1935 – Installato il primo parchimetro al mondo (85 anni fa): Certo l’accoglienza degli abitanti del luogo non fu trionfale. Tuttavia il parchimetro installato nel 1935 a Oklahoma City (Oklahoma), il primo della storia, risolse non pochi problemi.
Nati in questo giorno

1911 – Ginger Rogers (109 anni fa): Nata a Independence, nel Missouri, come Virginia Katherine McMath, divenne una star del cinema hollywoodiano con lo pseudonimo di Ginger Rogers.

1952 – Stewart Copeland (68 anni fa): Nato ad Alexandria (Virginia), batterista, ex membro del gruppo anglo-americano The Police.

1952 – Eugenio Finardi (68 anni fa): Nato a Milano, Eugenio Finardi è dagli anni Ottanta uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano.
Nati… sportivi

1989 – Gareth Bale (31 anni fa): Conquista un posto in prima fila nella storia del calcio per il costo del suo cartellino, che il Real Madrid, nel settembre 2013, paga al Tottenham: 100 milioni di euro. Nato a Cardiff (nel Galles).

1964 – Miguel Indurain (56 anni fa): Nato a Villava (Spagna), è un ex campione di ciclismo su strada. Ha vinto due edizioni del Giro d’Italia ed è stato il primo a vincere cinque edizioni consecutive del Tour de France.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta