Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

23 Luglio

redazione

23 Luglio

Condividi su:

giovedì 23 Luglio 2020 - 08:53
23 Luglio
Santi del Giorno
Santa Brigida di Svezia (Religiosa)
è la protettrice di pellegrini e viaggiatori.
Accadde Oggi

1829 – Brevettata la prima macchina da scrivere (191 anni fa): Una scatola di legno con una leva all’estremità che abbassandosi imprime le lettere, minuscole e maiuscole, su un rotolo di carta. È il “tipografo”

1962 – Primo collegamento in mondovisione (58 anni fa): «Buonasera! Fra pochi minuti ciascuno di noi potrà partecipare, come testimone e come spettatore, alla nascita della televisione mondiale: per la prima volta nella storia…
Nati in questo giorno

1884 – Emil Jannings (136 anni fa): Quando il cinema era ancora agli albori lui era già una star, primo in assoluto a conquistare l’Oscar come “migliore attore protagonista” nel 1929.


1946 – Edoardo Bennato (74 anni fa): Artista e musicista eclettico, autore di testi dissacranti, da oltre mezzo secolo incarna l’anima rock del capoluogo partenopeo. Nato a Napoli.

1941 – Sergio Mattarella (79 anni fa): Dagli ambienti accademici ai banchi di Montecitorio, fino alla prestigiosa soglia del Quirinale.

1945 – Massimo Boldi (75 anni fa): Uscito anche lui dalla prolifica fucina del Derby di Milano, per i fan è Max Cipollino, dal nome del suo personaggio più amato. Nato a Luino, in provincia di Varese.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta