Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

29 Luglio

redazione

29 Luglio

Condividi su:

mercoledì 29 Luglio 2020 - 10:43
29 Luglio
Santi del Giorno
Santa Marta di Betania (Discepola)
è la protettrice di casalinghe, domestiche, servitori, cuochi, specialisti in dietetica.
Accadde Oggi

1954 – Tolkien pubblica il “Signore degli Anelli” (66 anni fa): Elfi, uomini, nani e hobbit abitano la Terra di mezzo, su cui incombe la minaccia dello stregone Sauron, signore degli anelli del potere, contrastato da Frodo e dalla Compagnia dell’Anello. …

1976 – Prima donna italiana ministro (44 anni fa): Il Presidente del Consiglio Giulio Andreotti nomina come ministro del Lavoro Tina Anselmi, insegnante ed ex sindacalista. È la prima donna a diventare ministro nella storia d’Italia.

1836 – A Parigi viene inaugurato l’Arco di Trionfo (184 anni fa): Porta d’accesso sui famosi Champs-Élysées da Place de Gaulle, l’Arco di Trionfo è il principale simbolo della grandeur francese.

1994 – Esce nelle sale The Mask (26 anni fa): Un’antica maschera abbandonata vicino a un fiume trasforma un timido e impacciato impiegato di banca, Stanley Ipkiss, in un supereroe simile a un cartone animato e con la battuta sempre pronta.
Nati in questo giorno

1934 – Sergio Fiorentini (86 anni fa): Nato a Roma, è noto come attore e doppiatore tra i più apprezzati nel panorama cinematografico italiano.

1805 – Alexis de Tocqueville (215 anni fa): Nato a Parigi da famiglia aristocratica, il visconte Alexis Henri Charles de Clérel de Tocqueville è considerato uno dei padri del pensiero liberale.

1883 – Benito Mussolini (137 anni fa): I libri di storia lo ricordano come Duce e personaggio storico tra i più influenti della prima metà del Novecento.
Nati… sportivi

1981 – Fernando Alonso (39 anni fa): Nato a Oviedo (nella Spagna nord-occidentale) è un pilota di Formula Uno. Nel 2005 e nel 2006 vince il Mondiale piloti con la Renault, diventando il più giovane vincitore del titolo.
I Doodle di Google

50° della Nasa: Nel 2008 Google celebra con un doodle il 50° anniversario della Nasa, l’ente spaziale degli Stati Uniti d’America (la sigla sta per: National Aeronautics and Space Administration).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta