Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

Come fare un telegramma da cellulare oppure online

redazione

Come fare un telegramma da cellulare oppure online

Condividi su:

lunedì 07 Settembre 2020 - 23:31
Come fare un telegramma da cellulare oppure online

Un messaggio di augurio, un invito importante o un messaggio di vicinanza a chi ha subito un lutto. Abbiamo urgenza di scrivere un messaggio ad un amico, ad un parente, a qualcuno che che ci è caro, e dobbiamo farlo con urgenza.

Quando c’è bisogno di comunicare con urgenza c’è il servizio del telegramma. Per farlo non siamo più costretti a recarci allo sportello come si faceva una volta, oggi ci sono anche altre modalità grazie alla tecnologia: possiamo fare un telegramma da cellulare oppure online senza spostarci da casa.

Come fare? Ecco una piccola guida su come procedere per inviare e come sapere se il destinatario ha ricevuto il messaggio. Il servizio è di Poste Italiane.

Basta digitare da cellulare il numero 186 per la dettatura del telegramma, ascoltare la voce guida e procedere. Quindi indicare nome e indirizzo destinatario. C’è anche la possibilità di richiedere di rileggere il testo prima di inviare. Infatti un operatore contatterà il mittente per leggergli il testo prima di completare la procedura. Servono solo pochi minuti.

Paghiamo il costo del servizio in base alle parole dettate oltre al costo fisso della telefonata. Il servizio prevede che il messaggio raggiunga il destinatario entro un giorno dall’accettazione.

Una altra soluzione è scaricare l’applicazione mobile PT da scaricare nello store Android o IOS. Basta scegliere dalla sezione ‘Le Tue Operazioni’ la voce ‘Telegramma’, effettuare la registrazione o il login, e seguire le istruzioni. Poi scrivere il testo sul display del cellulare e inviarlo: i passaggi sono semplici e veloci.

Se invece vogliamo inviare il telegramma online basta andare sulla pagina dedicata della sezione dedicata di Poste Italiane, e cliccare sul pulsante ‘Componi e invia’. A quel punto riempire i campi, compreso quello del mittente e del destinatario, del messaggio, e delle varie opzioni su consegna e data invio. Poi, completati i vari passaggi, dobbiamo inserire i dati per il pagamento via carta di credito bonifico o PayPal. Di seguito dobbiamo cliccare sul pulsante ‘Anteprima di invio’. E’ possibile annullare l’invio o modificare in qualsiasi momento.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta