Cronaca

Politica

Iniziative

Salute

Accadde Oggi: il 17 Ottobre 1972 nasceva Eminem

redazione

Accadde Oggi: il 17 Ottobre 1972 nasceva Eminem

Condividi su:

sabato 17 Ottobre 2020 - 11:49
Accadde Oggi: il 17 Ottobre 1972 nasceva Eminem

Nato a St. Joseph, nel Missouri, è una star della musica rap mondiale, che in oltre vent’anni di carriera ha venduto più di 380 milioni di dischi nel mondo.

Ha partecipato come attore nel film 8 mile, incidendo anche un brano della colonna sonora, Lose Yourself, premiato nel 2003 con l’Oscar per la “miglior canzone originale”.

Apparso sulla scena musicale alla fine degli anni Novanta, con l’album The Slim Shady LP, si è sempre distinto per lo stile provocatorio e per il look alternativo. Tra i suoi successi: “The Real Slim Shady”, “Stan” (cantata in coppia con Dido), “Without Me” e “Love The Way You Lie” (insieme con Rihanna).

Attivo anche come produttore di dischi rap, ad agosto 2013 ha pubblicato il singolo “Berzerk”, per anticipare l’uscita dell’ottavo album, The Marshall Mathers LP 2, premiato ai Grammy Awards 2015 come “miglior album rap dell’anno”. Nel 2017 esce Revival, cui segue l’anno dopo il decimo album in studio Kamikaze. Nel gennaio 2020 pubblica l’album Music to Be Murdered By.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta