Marsala

Petrosino

Consigli Utili

Video dal web

Da Marsala a...

Playstation 5 e Xbox Serie X si rompono subito? La Fake News gira il mondo

redazione

Playstation 5 e Xbox Serie X si rompono subito? La Fake News gira il mondo

Condividi su:

lunedì 16 Novembre 2020 - 11:28
Playstation 5 e Xbox Serie X si rompono subito? La Fake News gira il mondo

Come sappiamo, da ormai quasi una settimana in diversi paesi del mondo la nuova generazione dei videogiochi è ormai arrivata nelle case dei giocatori. Paesi come Giappone, USA e altri stati chiave hanno messo le mani su PS5, mentre tutto il mondo può già godersi la nuova Xbox.

Ma è davvero tutto così fantastico?

Stando alle dichiarazioni di alcuni utenti, sia la nuova Playstation che Xbox Serie X presentano diversi problemi già al primo avvio, guastandosi quasi immediatamente. In rete circola addirittura un video in cui, una Xbox Serie X appena scartata, emette fumo alla prima accensione.

Una cosa simile avviene per PS5, che secondo alcuni utenti smette di funzionare al secondo o al terzo avvio, giusto il tempo di mezza partita ad Astro’s Playroom.

Possibile che Microsoft e Sony abbiano rilasciato sul mercato delle console difettose?

La risposta sta in entrambe le soluzioni. I guasti delle nuove console, soprattutto se appena uscite, sono decisamente normali.

Il video della Xbox fumante, però, risulta palesemente fake. Si è scoperto infatti trattarsi di semplice fumo da sigaretta elettronica, “svapato” all’interno delle ventole d’aerazione per creare l’effetto “fumata bianca”. Uno scherzo stupido, tanto da portare Microsoft ad invogliare i suoi utenti a non fumare all’interno delle console.

Il bug di Ps5 invece sembra veritiero, ma nulla di grave secondo Sony: normale amministrazione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta