Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Buon Compleanno Scarlett Johansson!

redazione

Buon Compleanno Scarlett Johansson!

Condividi su:

domenica 22 Novembre 2020 - 10:32
Buon Compleanno Scarlett Johansson!

Sensualità e fascino sono la marcia in più che fanno di lei una delle attrici più ammirate della nuova generazione. Nata a New York, il nome completo, Scarlett Ingrid Johansson, tradisce le lontane origini danesi, per parte di padre.

Dopo le delusioni nel vedersi scavalcare dal fratello nella scelta delle agenzie pubblicitarie, a otto anni debutta a teatro con la pièce Sofistry, accanto ad Ethan Hawke. Due anni più tardi compare qua e là sul grande schermo, in alcune commedie leggere, compiendo un salto di qualità nel 1998 con L’uomo che sussurrava ai cavalli di Robert Redford.

L’anno della svolta è il 2003, con due pellicole d’autore, Lost in Translation – L’amore tradotto e La ragazza con l’orecchino di perla, che le consegnano due candidature ai Golden Globe, rispettivamente come “migliore attrice in un film commedia o musicale” e “migliore attrice in un film drammatico”.

Determinante per la sua maturazione è la collaborazione con Woody Allen, che si traduce in tre film “Match Point” (che le vale un’altra nomination ai Golden Globe 2006), “Scoop” (2006) e “Vicky Cristina Barcelona” (2008). Molto apprezzato dalla critica e dal pubblico è il ruolo di Vedova Nera in “Iron Man 2” e nella saga “The Avengers”.

Nel 2017 è la protagonista in Ghost in the Shell, adattamento dell’omonimo manga. Nel 2018 è nel cast di Avengers: Infinity War e, l’anno dopo, nel seguito Avengers: Endgame. Dal 6 dicembre 2019 è su Netflix il film Storia di un matrimonio, in cui è protagonista con Adam Driver. In Black Widow (con l’uscita spostata nel maggio 2021 a causa della pandemia) interpreta Natasha Romanoff, per la prima volta protagonista.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta