Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Il passaggio alla nuova generazione sarà graduale: PS5 sarà cross-gen

redazione

Il passaggio alla nuova generazione sarà graduale: PS5 sarà cross-gen

Condividi su:

domenica 22 Novembre 2020 - 11:10
Il passaggio alla nuova generazione sarà graduale: PS5 sarà cross-gen

Sono passati circa 4 giorni dall’arrivo in Europa di Playstation 5 e molte sono le domande in merito al supporto e all’effettiva particolarità della nuova console.

Come infatti molti ricorderanno, all’annuncio di PS5 i giochi di lancio erano stati annunciati come vere e proprie esclusive, totalmente next gen e con un occhio di riguardo alla modernità e al passaggio di testimone tra vecchio e nuovo.

Con il tempo però, quelle che dovevano essere solo esclusive come “Spiderman: Miles Morales” ed “Horizon 2: Forbidden West” si sono rivelati titoli cross-gen, cioè disponibili non solo su PS5 ma anche su Ps4.

Una notizia che fa felici molti videogiocatori ma installa una pulce nei più esperti: Playstation 4 ha davvero terminato il suo corso di vita?

Sembra proprio di no a giudicare dalle parole di Jim Ryan, il CEO di Playstation. Stando alle sue dichiarazioni, PS4 è ancora troppo attiva per essere lasciata al suo destino, affermando che il supporto su questa console continuerà fino, almeno, al 2023.

Che molte esclusive, dunque, siano cross-gen? C’è la possibilità di vedere “God Of War: Ragnarok” anche su Ps4? Le possibilità sono piuttosto alte.

Tirando le somme, secondo gli esperti, i titoli che definiranno la nuova generazione dei videogiochi non arriveranno prima del 2022.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta