Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

La Musica come svago e passione: Luca Lo Buglio e il suo disco “Dentro”

redazione

La Musica come svago e passione: Luca Lo Buglio e il suo disco “Dentro”

Condividi su:

lunedì 23 Novembre 2020 - 11:31
La Musica come svago e passione: Luca Lo Buglio e il suo disco “Dentro”

Luca Lo Buglio, classe 2002 è un cantautore, compositore e producer Marsalese.

Inizia a fare musica dall’estate del 2019, pubblicando il suo primo brano: “Non Basta“, il cui videoclip riceve un discreto successo locale. Scopre dunque che la sua passione più grande è la musica e si mette subito al lavoro per un progetto più grande.

L’album “Dentro” è uscito il 9 Ottobre ed è stato interamente scritto e composto da Luca. Composto da 9 tracce e realizzato durante l’estate del 2020, rappresenta una completa introspezione dell’artista, che si immedesima in una precisa e specifica situazione (come in Priamo o in La navicella non parte), o mette a nudo i suoi sentimenti (come Scusami o Solo la notte). Non solo amore però nel disco di Luca, che contiene anche punti in cui scatena un’incredibile rabbia interiore (come in Croce o Una bugia).

Un album, il suo, che unisce il cantautorato puro al blues, il rock al pop e allo stile teatro-canzone.

Nel corso della sua vita, Luca si dice influenzato dai grandi artisti della Musica Italiana come Fabrizio De André e Francesco De Gregori, arrivano poi fino agli stranieri Ed Sheeran e Bruce Springsteen. La più grande influenza di tutte, però, viene dal leggendario Vasco Rossi, l’idolo musicale di Luca, al quale egli stesso si ispira.

I suoi sono testi decisamente particolari, in cui si riscontra una precisa influenza delle scritture classiche di autori come Omero e Mimnermo.

Da segnalare la presenza della chitarra classica di suo fratello Gabriele in “Priamo” e l’ukulele di suo padre Angelo in “Solo la notte”.

Nonostante una buona promozione attraverso il suo account Instagram, il disco non ha raggiunto le vette della Musica, ma Luca si dice indifferente a questo. Per lui la Musica è una forma di svago e di passione che non esautorerà con la mancanza di successo.

In merito a “Dentro” Luca ha dichiarato: “Per me la musica è un modo di trasmettere emozioni e soprattutto dei messaggi profondi che rimangano vividi nella mente e nel cuore dell’ascoltatore.

“Dentro” è disponibile su Spotify e su tutti i negozi digitali!

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta