Marvel Studios: il primo anno dal 2008 senza uscite cinematografiche

Questo è stato un anno decisamente nefasto per il mondo del cinema. Soprattutto per quelle grandi case che avevano in programma l’uscita di un blockbuster.

Ne sa qualcosa la casa delle idee diretta da Kevin Feige, i Marvel Studios, che nel corso del 2020 è stata costretta a rimandare l’uscita del film “Black Widow“, inizialmente previsto a Maggio, poi spostato a Novembre ed infine rimandato nuovamente al 2021.

Come molti sapranno, la Marvel è riconosciuta per le sue programmazioni e gli incredibili intrecci che legano ogni film che porti il nome di un supereroe. Che questi rimandi possano causare dei problemi alla continuità della storia?

Niente di più falso. Il direttore della Marvel infatti, ha spiegato come il Covid-19 li abbia costretti semplicemente a riscrivere certi legami, senza snaturare quella che è stata la continuity finora.

I fan però potrebbero pensare: “perché non fare uscire i film su Disney+?

Domanda più che lecita, ma gli Studios hanno semplicemente risposto che ogni loro film uscirà al cinema, fine.

Non ci resta allora che aspettare il 2021, che si prospetta ricco di uscite già a partire da Gennaio, con la prima serie tv targata Marvel: WandaVision. Il ritorno della Marvel dopo l’ultimo film, uscito nel Luglio 2019, si prepara ad essere scoppietante e ricco di sorprese.