Marsala: ti lascio un water sul marciapiede di via Dei Mille

Un water è stato trovato stamattina sul marciapiede della storica via Dei Mille, la strada che congiunge piazza Mameli con piazza Piemonte Lombardo. 

“È triste affermarlo, ma ad essere chiamata in causa è ancora una volta l’educazione – afferma l’assessore Michele Milazzo -. Stiamo venendo incontro quanto più possibile ai cittadini per agevolarli nello smaltimento dei rifiuti; ma se non si ha senso civico e amore per la comunità, resta solo la repressione”.  

L’Amministrazione Grillo ha sùbito allertato la Polizia Municipale per indagare sull’accaduto e, soprattutto, per acquisire le video-immagini della zona al fine di risalire agli autori dell’abbandono del rifiuto. Così come sta accadendo da alcuni giorni con l’operazione “Ripuliamo Marsala”, nel corso della quale si stanno individuando i trasgressori tramite appostamenti, spacchettamento dei sacchetti e telecamere della videosorveglianza, avviando altresì azioni giudiziarie se ricorrono gli estremi di legge. Di pari passo, in diverse zone del centro e della periferia con quotidiana presenza di rifiuti, sono in corso accertamenti tra i residenti per verificare il possesso dei mastelli e il pagamento della tassa rifiuti. 

“Grazie ai tanti cittadini che segnalano anche il vicino di casa o l’inquilino incivile, stiamo ottenendo risultati importanti – aggiunge l’assessore Milazzo -. Proseguiremo nel percorso intrapreso per rendere pulita Marsala; ma intanto quel water resta lì, dove è stato abbondonato, affinchè si rifletta sullo sfregio subito oggi dalla città”. Al momento, l’area è stata delimitata dagli operatori della Energetikambiente.