Attacco fascista alla Base Riformista del PD, Villabuona: ho denunciato alla Polizia Postale di Trapani

La presidente dell’assemblea del Partito Democratico di Trapani, Valentina Villabuona, ha esposto stamane denuncia alla Polizia Postale di Trapani per metterla al corrente di quanto accaduto qualche giorno fa durante l’iniziativa “Trapani: Sanità, Economia e Legalità” organizzata da Base Riformista – Provincia di Trapani” che si è svolta tramite la Piattaforma online Zoom. Ricordiamo che durante l’incontro c’è stata “l’intrusione fascista” da parte di alcuni anonimi che, tramite il link pubblicato sulla pagina FB della Villabuona, hanno avuto accesso alla riunione.

Questa mattina mi sono recata alla Polizia Postale di Trapani per presentare formale denuncia per l’aggressione fascista che abbiamo subito durante iniziativa “Trapani: Sanità, Economia e Legalità” organizzata da Base Riformista – Provincia di Trapani. La denuncia è stata sottoscritta anche dall’On. Carmelo Miceli responsabile sicurezza PD e dal Segretario provinciale Domenico Venuti, perché è un fatto che colpisce tutta la nostra comunità politica. In questi giorni abbiamo ricevuto tanti messaggi di solidarietà e scoperto che questi attacchi non solo casi isolati. Anche per questo è importante denunciare, perché non sono fatti tollerabili in uno Stato democratico e perché troppo spesso fuori dalla rete si trasformano in episodi ben più gravi. Proprio per non abbassare la guardia e trattare l’episodio con la giusta attenzione, abbiamo inviato la denuncia anche al Prefetto di Trapani e chiesto un incontro, perché riteniamo che sia necessario confrontarsi sull’accaduto, ma anche sugli episodi che sono avvenuti nei mesi scorsi nella nostra provincia e che abbiamo seguiti con attenzione.

Valentina Villabuona, ha anche sottolineato che questi fatti non devono ne possono essere sottovalutati e che fanno il paio con altri episodi accaduti nei mesi scorsi anche a Marsala: “mi riferisco alle scritte fasciste sui muri e ai pestaggi razzisti. Ci siamo interessati all’epoca, sono il sintomo di qualcosa che non va in provincia. Personalmente, non l’ ho mai sottovalutato. quella del 25 Aprile l’ho trovata particolarmente grave”