Come truccarsi indossando la mascherina: no rossetto, sì mascara. Obiettivo sguardo magnetico

Ogni giorno, indossando la mascherina per proteggerci da possibili contagi al Covid19, è quasi inutile truccare la bocca sfoggiando il colore del rossetto preferito. Che sia rosso o fucsia o il raffinato color nude, la mascherina posta su naso e bocca, non concede la possibilità di sfoggiarlo. Tutta l’attenzione è dunque di fatto concentrata sugli occhi, sul magnetismo dello sguardo. Dunque sì agli ombretti, con i colori più adatti all’incarnato. Es.: per le brune, applicare il verde, poi il grigio e il marrone per un perfetto color bronzo-dorato che sta bene all’incarnato. Per le bionde, un perlato come base, poi applicare il rosa e sopra il blu. Per il mascara, che si applica dopo aver passato l’eyeliner, sono consigliati alcuni semplici trucchetti: prima dell’applicazione e in sostituzione del primer, con uno scovolino recuperato da un “vecchio mascara” non più utilizzato, si può applicare sulle ciglia un pò di borotalco di cipria. Questo renderà le ciglia molto lunghe e ben definite. E’ consigliato prima passare sulle ciglia un pò di mascara e poi ripassare con borotalco o cipria e poi nuovamente il mascara.

L’effetto è garantito.

 

Infatti è possibile che lo scovolino scappi dalle mani mentre si sta applicando il mascara. Può capitare qualche imprecisione. Ma il vantaggio che dà la cipria è che sarà più semplice correggere l’errore. Senza intaccare il resto del trucco. Basterà applicare una generosa quantità di cipria sia sotto la rima dell’occhio che sulla palpebra mobile. Sempre vicino all’attaccatura delle ciglia ovviamente. Così in caso di errori, macchie o sbavature, si potranno rimuovere velocemente con un pennello pulito.

In più la cipria può essere usata anche come fissante per il mascara. Basterà usare uno scovolino pulito e applicarci della cipria. Dopo la prima passata di mascara è il momento della cipria. E poi si ripete con altro mascara. In questo modo l’effetto ciglia voluminose è garantito.

Ed ecco il trucco che non conoscevamo per non macchiarci applicando il mascara. Un po’ di cipria può sempre servire. E non solo come nei vecchi film come scusa per incipriarci il naso. Per approfondire su come far durare più a lungo tutto il trucco,

Tags:
,