Il marsalese Ignazio Florio Pipitone confermato nel Consiglio Nazionale FIV: “vi auguro un 2021 sempre più a gonfie vele”

Grazie davvero di cuore a tutti per il grande sostegno che mi avete dato in questa impresa quasi impossibile. Dedico la mia elezione a voi tutti!!!!!
Ancora un mondo di auguri festività in casa, Per un capodanno scoppiettante e per un 2021 sempre più a gonfie vele!!!!
Con queste prime parole, il marsalese Ignazio Florio Pipitone ha commentato la sua riconferma, per il secondo quadriennio Olimpico consecutivo, nel Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Vela. Grande soddisfazione dunque per Pipitone che aveva in passato anche ricoperto la carica di Presidente Regionale.

Ignazio Florio Pipitone

L’altro siciliano presente nel Consiglio è Ivan Branciamore. La loro conferma è avvenuta durante la quarantanovesima Assemblea Nazionale e alla presenza di più di 300 delegati in rappresentanza di oltre il 92% degli aventi diritto. Durante quest’incontro, si è configurato l’assetto della FIV 2021-2024, dunque non si profila nessuna interruzione per il prossimo quadriennio. Confermato il Presidente Francesco Ettorre ed eletti i nuovi Consiglieri Federali: Domenico Foschini, Fabio Colella, Nadia Meroni, Giuseppe D’Amico, Antonietta De Falco, Donatello Mellina, Ignazio Florio Pipitone, Flavia Tartaglini, Ivan Branciamore, Guido Ricetto.Nel corso della riunione si sono succeduti anche gli interventi di Malagò e Chimenti (CONI), Quanhai Li (World Sailing), Max Sirena (Luna Rossa) e Giancarlo Pedote dal Pacifico.